Vai alla home

 

 

 
 





 

 

 

 

 
Tutti i nostri prodotti sono realizzati con cura artigianale, seguendo le ricette tipiche della cultura del luogo. Ecco qualche cenno sulle fasi di lavorazione di alcuni dei nostri migliori prodotti.

Lonzino al lardo: salume da affettare ottenuto esclusivamente con carni suine nazionali d'ottima qualità. L'intera lavorazione si effettua manualmente. Nella fase di salatura e aromatizzazione il lonzino viene fatto riposare per 25 giorni in appositi contenitori, tempo necessario per assorbire sale e aromi, poi i 90 giorni di stagionatura in apposite cantine e l'aria buona ricambiata periodicamente gli conferiscono aromi e sapori unici. Una volta stagionato, (calo peso del 40%) viene confezionato sotto vuoto in due pezzi del peso di 2,5 - 3,5 kg.

Violino d'agnello con osso: salume da affettare a coltello ottenuto da cosce d'agnello di provenienza nazionale o estera d'ottima qualità. L'intera lavorazione viene effettuata manualmente. Nella fase di salatura e aromatizzazione le cosce vengono fatte riposare per 25 giorni in appositi contenitori, tempo necessario per assorbire sale e aromi. La stagionatura minima è di 3 mesi, ma può arrivare fino a 12 mesi. E' disponibile anche disossato (Violino al lardo) ottenuto sostituendo l'osso del violino stagionato con del lardo nostrano agli aromi. Una volta disossato e pulito a coltello viene farcito con il lardo, poi legato a mano e confezionato sotto vuoto.

Cacciatore di cervo: salame ottenuto da carne suina nazionale e carne di cervo di provenienza estera, tutte di prima qualità. Durante la preparazione degli impasti le carni vengono scelte, macinate, salate e aromatizzate. Al termine dell'operazione l'impasto ottenuto è pronto per essere insaccato in budella naturali e legato a mano. Dopo 20 giorni di stagionatura minima il cacciatore di cervo è pronto.



 







 
 
PIVA 02124990033 - FG FERRARIS SRL - VIA DELLA TORRE, 2 - 28838 STRESA(VB)